La collaborazione tra l’Avvocato Roberto G. Aloisio e l’Avvocato Tommaso La Rosa nasce nel 2012, quando il primo, in qualità di fondatore dello Studio Aloisio e professionista affermato, decide di avvalersi della collaborazione dell’Avv. La Rosa riponendo in esso l’esperienza professionale acquisita da circa quarant’anni.
Ciò ha permesso di strutturare lo Studio Aloisio sul modello della piccola boutique, permettendo così di offrire al Cliente una costante assistenza personalizzata secondo le proprie esigenze, sempre tenendo presenti i principi deontologici forensi, tra cui: il dovere di competenza, di informazione, di segretezza e riservatezza, di aggiornamento professionale, di fedeltà e di diligenza.
L’attività professionale dello Studio è garantita anche attraverso la collaborazione e l’interazione con altri Avvocati, formatisi negli anni con l’Avv. Aloisio e con altri Professionisti esperti nelle materie del settore economico e commerciale.
Laureato in giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con votazione 110 su 110 e lode, dopo la laurea collabora con la cattedra del Prof. Rosario Nicolò.
Dal 1979 è iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Roma e, nel 1981, supera l’esame di stato per patrocinare innanzi alla Suprema Corte di Cassazione e tutte le Giurisdizioni Superiori.
Negli anni ha perseguito sia l’attività di Docente Universitario che di Avvocato presso il proprio Studio, diventando presto un saldo punto di riferimento in tema di impugnazioni innanzi alla Suprema Corte di Cassazione.
Dal 1991 al 1993 è stato Consigliere dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Roma e ha partecipato alla stesura del Codice Deontologico Forense.
Costante e indiscusso è il suo impegno per offrire ai Clienti un alto livello di personalizzazione dell’assistenza legale.Laureato in giurisprudenza nel 2007 presso l’Università degli Studi “Uniroma Tre”, dopo la laurea, l’Avvocato Tommaso La Rosa svolge il prescritto periodo di pratica forense a Roma, presso lo studio del Prof. Avv. Aurelio Gentili (Studio Legale Gentili&Partners).
Nel 2012, supera l’esame di abilitazione alla professione di avvocato, iscrivendosi all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Roma.
Dal 2008 al 2018, svolge il ruolo di Assistente Universitario per le Cattedre di Diritto Privato e Diritto Civile presso l’Università degli Studi “Uniroma Tre”.
Dal 2012, svolge la propria attività professionale all’interno dello Studio Aloisio, operando principalmente nel campo del Diritto Civile e del Diritto Processuale Civile, curando l’assistenza e la difesa, sia in campo stragiudiziale che giudiziale a imprese, liberi professionisti e privati.